Stabulario – Università

In questa pagina viene pubblicato il carteggio avuto con il Direttore scientifico dello stabulario dell’Università di Trieste (con la sua autorizzazione) rispetto alla richiesta fatta dai cittadini di convertire lo stabulario in un vero Polo di ricerca scientifica che non usa animali o dati animali per curare la specie umana.

Trieste, 27 marzo 2013

All’attenzione del Prof. P. Paolo Battaglini,

Le rimando le sue risposte alle mie domande, con i commenti ed i riferimenti in merito al dialogo avuto precedentemente (vedi file: Risposta per Battaglini.pdf)

Mi impegno (come rimasti d’accordo nel precedente scambio di mail) a divulgare le sue risposte nella loro interezza compresi i riferimenti bibliografici.

In questa mail, trova in allegato il contributo scientifico del Prof. Mamone Capria (nome file: Risposta_Stancanelli_Battaglini.pdf).

Per dare l’esempio tangibile di un dialogo tra le parti, sarà un interessante dibattito che potrà essere letto on line liberamente ed al quale lascerò spazio ai ricercatori, medici, scienziati, o professori, che vorranno dare un contributo costruttivo alla discussione.

Di seguito la sequenza del carteggio:

1. lettera di A. Stancanelli a P. P. Battaglini: mail per Battaglini

2. risposta di P. P. Battaglini: Risposte di Battaglini a Stancanelli (con allegati questi file: Duty et al , Morin et al e questa immagine: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/08/Haeckel_drawings.jpg/686px-Haeckel_drawings.jpg)

3. risposta di M. M. Capria:  Risposta_Stancanelli_Battaglini

4. risposta di A. Stancanelli: Risposta per Battaglini 

5. seconda risp. di P. P. Battaglini: Sec. risp. Battaglini

6. Bilancio Provvisorio di A. Stancanelli: Bilancio Provvisorio

7. terza risp. di P. P. Battaglini: Commenti di P. P. Battaglini sul Bilancio Provvisorio

8. terza risp. di A. Stancanelli: Risp. di Stancanelli a Battaglini sul Bilancio Provvisorio

Chi vorrà contribuire costruttivamente al dibattito, può inviare una mail a: noallostabulariots@gmail.com

_____________________