Attività

NO ALLO STABULARIO DELL’UNIVERSITA’ DI TRIESTE

Petizione popolare per dire NO allo stabulario – Sì alla vera ricerca scientifica

*

17/3/2012: Manifestazione no vivisezione del 17 marzo 2012 a Trieste

*

27/3/2012: la giornalista Anna Zoldan per Video Regione ha invitato il Comitato di liberi cittadini per la difesa degli animali durante il telegiornale per portare la testimonianza rispetto alla manifestazione del 17 marzo 2012 e sulle motivazioni della stessa.

*

23/4/2012: Sperimentazione animale: vera o falsa scienza? Conferenza-dibattito a Trieste

*

Il 7 maggio 2012 siamo stati presenti alla votazione per tenere alta l’attenzione sul tema e guardare negli occhi i politici:
Il Consiglio Comunale vota a favore della mozione contro lo stabulariohttps://comitatodilibericittadiniperladifesadeglianimali.wordpress.com/2013/03/30/il-consiglio-comunale-vota-a-favore-della-mozione-contro-lo-stabulario/

*

Mercoledì 6 giugno 2012 siamo stati in Piazza Unità per sostenere una iniziativa che ha coinvolto 10 città italiane che volevano tenere alta l’attenzione sul tema e la volontà di abolizione della vivisezione continuando con l’informazione. Abbiamo raccolto firme per l’abolizione della vivisezione da presentare al parlamento europeo (vedi: http://www.stopvivisezione.net), per la petizione per convertire lo stabulario dell’Università di Trieste e per una petizione che chiedeva di fare chiudere il lager di Green Hill

*

— 06 Giugno 2012 – Articolo di Fabio Dalmasso: “Trieste, no alla vivisezione Raccolta firme per lo stabulario d’ateneo” – articolo pubblicato su Lettera43

*

17/6/2012: “Trieste per gli Animali“, serata ideata da Mauro Manni, noto showman del panorama artistico triestino che, essendo a favore della nostra attività per gli animali, ci ha dato modo di raccogliere molte firme per la petizione popolare per chiedere la conversione dello stabulario ed anche per informare le persone su altri vari argomenti riguardanti gli animali come sulle pellicce, sull’alimentazione, sugli abbandoni, sui circhi con animali.

*

15/2/2013: Altra serata “Trieste per gli Animali” organizzata sempre da Mauro Manni in occasione della quale abbiamo anche raccolto le ultime firme in concomitanza con la data di chiusura della petizione.

*

Martedì 19 marzo 2013 la giornalista Anna Zoldan per Video Regione permette di dare voce al Comitato di liberi cittadini per la difesa degli animali dopo il Comunicato stampa ricevuto dagli stessi.

*

“La voce di Trieste” (il giorno 22 marzo 2013 a pag. 16) ha pubblicato un articolo sul Comunicato stampa mandato dal nostro Comitato in data 13 marzo 2013 a varie testate giornalistiche.

*

La Leal sezione di Trieste (tramite Catherine Anstey) in occasione della loro raccolta firme per l’iniziativa popolare europea stopvivisection rivoltro alla Commissione Europea (che chiede l’abrogazione della direttiva della vergogna sulla vivisezione, la 2010/63/UE – vedi: http://www.stopvivisection.eu/), ci ha dato uno spazio sui loro banchetti per fare informazione anche su altri temi riguardanti gli animali come sull’alimentazione, sulle pellicce, e varie.

*

Il 15 maggio 2013 il Comitato di liberi cittadini per la difesa degli animali è stato invitato (per parlare della nostra lotta a Trieste contro la vivisezione),  a Venezia Mestre da Sara Novello Brait che presenta il Documentario “Il Grande Ruesch” .
Mercoledì 15 maggio alle h 21.00
Centro Culturale Candiani (http://www.centroculturalecandiani.it/)
Piazzale Candiani, 7
30174 Venezia Mestre

*

Il 17 maggio 2013 il Comitato di liberi cittadini per la difesa degli animali è stato invitato dalla Fondazione Hans Ruesch (CIVIS) (per parlare della nostra lotta a Trieste contro la vivisezione), ad un evento di Milano per il centenario della nascita di Hans Ruesch:

HANS RUESCH TESTIMONE DEL SECOLO XX

*

8000 firme raccolte: Comunicato 16 settembre 2013

__________________________________

Annunci